Get a full dose of Classic Metal


Ritorna la NWOBHM con i LYIN RAMPANT


L'attentissima Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare di aver siglato un nuovo accordo con i LYIN RAMPANT per la pubblicazione digitale del loro album d'esordio datato 1987.

Per la prima volta viene reso fruibile nel mercato digitale e in tutti i dispositivi mobili, il leggendario debut album "Up and cumin" degli hard rockers inglesi LYIN RAMPANT, band che si è formata da una costola dei Tytan e degli Heavy Pettin’ nel pieno fermento della NWOBHM.
Il cantante e chitarrista Stewartie Adams, dopo varie peripezie con i Tytan (dove militava anche David Dufort degli Angel Witch) chiama il chitarrista Eddie Trainer, Georgie Pringle al basso e Tom Creamer alla batteria, e fonda la band nel 1983.
L'album di debutto viene pubblicato dalla Prism Records nel 1987, dopo che i Lyin Rampant hanno ottenuto grandi consensi attraverso i media dell'epoca, da ricordare gli articoli pubblicati su Metal Forces, Kerrang e i passaggi radio alla BBC, inoltre memorabili ed entusiasmanti le live performance nei maggiori club inglesi tra i quali il famoso Marquee di London.



Il gruppo è conosciuto per un hard’n’heavy melodico, per certi versi avvicinabile ai primi Def Leppard, Tokyo Blade, Black Rose e pepato con un certo glam inglese settantiano, vedi Sweet e Slade. I Lyin Rampant mettono in rilievo anche raffinate cromature AOR e sonorità di grande appeal radiofonico.

Il boss della etichetta Mirko DeFox ci informa che uscirà, sempre per il mercato digitale, anche un EP con alcuni brani inediti e registrazioni da demotapes!

Tracklist di "Up and Cumin" digital version.

01. Crazee
02. Breakdown
03. Promises
04. Way Of Destiny
05. Don’t Walk Away
06. Fantasy Girl
07. Say Goodbye (Sayonara)
08. Kill Them All

**Heart Of Steel Records ha pubblicato "Up and Cumin" nel 2008 in una ricercatissima versione limited edition in CD.
Nel web, su spotify, iTunes, Amazon e molti altri, trovate anche un interessante live album tratto da cassette dell'epoca!

FB Band contact : https://www.facebook.com/Lyin-Rampant
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu 






Share on Google Plus

About ARTISTI NO LIMITS

HEAVY METAL MUSIC The way of Metal Music
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. favolosa band! ho il cd della heart of steel records!

    RispondiElimina
  2. ...io ho pure il vinile e un cd promo che la HOSR mi ha inviato...LYIN RAMPANT band sottovalutata

    RispondiElimina