Get a full dose of Classic Metal


La NWOBHM ritorna con i Breaking Chain


DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS hanno il piacere di annunciare il nuovo singolo dei paladini della New Wave Of British Heavy Metal BREAKING CHAIN.
Il brano si intitola "Lost it All" ed è già disponibile nei migliori digital stores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic e altri ufficialmente dal 15 di Aprile.
Il sound è riconducibile ad un Heavy Metal tradizionale, di chiara estrazione britannica, pieno di riff di chitarra e impreziosito dalla voce di Robert Moseley, bassista e cantante ex di una leggendaria band come i LE GRIFFE.
La song è stata registrata presso i Drive Studios di Stoke on Trent.

A distanza di 30 anni dai primi due album dei Le Griffe e dopo almeno due tentativi non riusciti di ri-formare la leggendaria Band NWOBHM, Paul Ibbs & Rob Moseley hano deciso di unire le forze con ex HeadRush E batterista Tom Bevan con l'intento di fondare un "trio Powerhouse". 
I Breaking Chain si sono formati nel marzo 2014, ma lo storia comincia 2 anni prima, quando Rob pubblica su Facebook una fotografia in bianco e nero della prima line-up Le Griffe. 
Nel giro di qualche giorno arrivano messaggi, commenti e richieste circa una reunion dei Le Griffe, provenienti da tutto il mondo, dal Giappone, Brasile, Italia, Portogallo. 
Robert inizia subito a contattare i vecchi membri della band per tentare una riunione, ma alcuni musicisti, vedi Neil Ogden, che si trovava impegnato con un altra leggendaria band della NWOBHM i DEMON hanno ovviamente declinato all'idea.
Vista l'impossibilità di una nuova reunion Robert non si dispera e chiama Paul e Tom e inizia l'avventura con i Breaking Chain.
Il primo singolo intitolato "Real" esce in breve tempo per la Heart Of Steel Records, così come il videoclip, riscuotendo consensi molto positivi!
Il British Rock è tornato ed è più vivo che mai!!


Breaking Chain line-up: 
Paul Ibbs : Chitarra
Tom Bevan : Batteria
Rob Moseley : Basso & Voce


OFFICIAL VIDEO: 


Site: http://breakingchain
Label: http://heartofsteel.nlz.it
Press bureau: http://dvlgator.nlz.it




Share on Google Plus

About ARTISTI NO LIMITS

HEAVY METAL MUSIC The way of Metal Music
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento