BARBAROSSA "He who walks alone" Invincible Records 2016


BARBAROSSA "He who walks alone" Invincible Records 2016

Ottimo esordio per questa band patavina che si affaccia sul mercato discografico con un Ep di 5 brani lanciato dalla sempre attenta e oculata Invincible Records.

Il death metal carico di reminiscenze Thrash e Metal 80iano dei Barbarossa è letale e colpisce senza lasciare scampo, le urla di battaglia di "Confessions through torture" sono eloquenti e ci annunciano un assalto sonoro poderoso dove le chitarre di Lorenzo e Davy sono precise e taglienti.
La ritmica di Cristiano alla batteria ed Alex al basso sono precise e telluriche, sostengono bene il sound della band e in "Operation Barbarossa" e in "He who walks alone" sono decisivi, mentre la voce growl di Lorenzo è feroce al punto giusto!

Il riff di "Into the gloom" è metallico e mi ricorda la vecchia scuola del Thrash della Bay Area, i solos sono lancinanti ed espressivi, forse il brano che mi ha convinto di più.
In chiusura "Perverse Aesthetic" che con una ritmica serrata e avvincente si lancia verso la battaglia finale!

Molto azzeccate le copertine sia quella dell'Ep e sia quella del singolo che vedono raffigurate le immagini di un cavaliere medievale agguerrito e sanguinario, spade sguainate e all'attacco con i Barbarossa.



BarbaRossa line-up:
Cristiano Perin: Drums 
Alex Omega: Bass 
Lorenzo Telve: Guitar/Vocal 
Davy Scarpellini: Lead Guitar

Official label: http://barbarossa.nlz.it 

Potete vedere il *Music Trailer 







Share on Google Plus

About FR33DOM NETWORK 3dom

HEAVY METAL MUSIC The way of Metal Music
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento