Get a full dose of Classic Metal


Ecco il Come back degli X-HERO


Mirko DeFox e gli X-HERO per celebrare il 30° dall'uscita del debut album, datato 1987, pubblicano un EP intitolato "All Universe" con quattro brani inediti, "All'Universe", "Long legs Razorblade","My ship knows" e la ballad "Winter soul"  registrati a metà degli anni 2000 presso i Vision Studios di Vicenza.

Come racconta Mirko, il repertorio della band in quegli anni si muoveva con sonorità legate al Melodic Hard Rock con venature raffinate di Prog Metal e Rock Fusion.
La costante ricerca di Mirko ad esplorare soluzioni stilistiche distanti dall'omologazione con i trend e i generi del momento, lo porta  a ideare un album diverso, più viscerale possibile, dove le glorie del passato sono appena percettibili e le tonalità, i riff e gli arrangiamenti diventano così una caotica raccolta di umori inespressi. 
L'album per vari motivi non vedrà mai la luce ma oggi dopo oltre un decennio alcuni brani registrati verranno pubblicati sotto forma di EP.



Con Mirko DeFox la  line-up si completava vedendo Herman Tonini (attuale axeman della band) e Paris Bertoldo alle chitarre, Davide Pangrazzi alla batteria e Ivano Pangrazzi al basso.
Gli X-HERO con questa formazione si sono esibiti live nel nord Italia e in Slovenija e Croazia, da ricordare le performance alle edizioni 2005 e 2007 dell'80's Italian Metal Legion" Festival, nel 2005 l'80's Italian Metal Legion WINTER's Season, i concerti con Bud Tribe, Rain, Dark Ages, Heat, Rosko's.
La visonaria cover artwork è realizzata dallo straordinario RRR Remi Real Rock per ANL.

L'EP è stato pubblicato il 31 di Marzo 2018 e distribuito in tutto il mondo sui migliori digital stores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play Music e molti altri.




www.x-hero.it
https://www.facebook.com/xhero2020

label: http://heartofsteel.nlz.it
www.defoxrecords.eu

Press Bureau: http://dvlgator.eu


Share on Google Plus

About ARTISTI NO LIMITS

HEAVY METAL MUSIC The way of Metal Music
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento